Comunicazione agli enti e agli operatori volontari del servizio civile universale: calendario dei prossimi pagamenti

  • Venerdì 26 APRILE 2019 saranno effettuati i pagamenti dei compensi relativi al mese di MARZO 2019 ed eventuali arretrati agli operatori volontaridel servizio civile impiegati in progetti nazionali “Bando ordinario” e “Programma FAMI”;
  • Giovedì 2 MAGGIO 2019 è la data di riscossione degli assegni relativi al mese di FEBBRAIO 2019 ed eventuali arretrati agli operatori volontari selezionati nell’ambito dei Bandi Garanzia Giovani, per gli obiettivi istituzionali individuati dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e nell’ambito dei “Bandi Tematici”.
    Gli operatori volontari che sono stati avviati nel mese di dicembre 2018 percepiranno le competenze relative ai mesi di dicembre 2018,  gennaio e febbraio 2019.
  • Venerdì 3 MAGGIO 2019 è la data di riscossione degli assegni relativi al mese di FEBBRAIO 2019 ed eventuali arretrati agli operatori volontariimpiegati in progetti Garanzia Giovani “Riprogrammazione PON IOG”.
    Gli operatori volontari che sono stati avviati nel mese di dicembre 2018 percepiranno le competenze relative ai mesi di dicembre 2018,  gennaio e febbraio 2019.

 

Il pagamento degli assegni spettanti ai giovani impegnati in progetti di servizio civile all’Estero è stato disposto in data 24 APRILE 2019.

Il sistema informatico FUTURO rimane aperto per consentire agli Enti l’inoltro in via telematica di eventuale documentazione.

Per consentire la tempestività dei prossimi pagamenti ai giovani del servizio civile, impiegati in progetti "Garanzia Giovani", gli operatori degli Enti di servizio civile sono pregati di confermare, nel Sistema informatico FUTURO le assenze/presenze dei giovani non oltre mercoledì 8 MAGGIO 2019, anche al fine di non ingenerare errori né blocchi nella elaborazione dei compensi.

Con l’occasione, si informano i responsabili degli enti titolari di progetti cofinanziati con le risorse del PON Garanzia Giovani che sono tuttora vigenti le disposizioni contenute nella "Circolare del 13 marzo 2015 (Disposizioni in materia di assunzione in servizio e gestione dei volontari del servizio civile nazionale impegnati nel Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani (PON IOG) - Garanzia giovani) – circolare pubblicata il 23/9/2015 sul sito del Dipartimento - e nella successiva comunicazione inviata in data 29 maggio 2015 agli enti stessi per l’attuazione della misura: Servizio civile nazionale nell’ambito del suddetto Programma operativo nazionale.

 

Data di pubblicazione 24 aprile 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9