Prosegue a Cattolica, Macerata e L’Aquila il tour di #OggiProtagonisti

Tanti giovani, tante emozioni, tante storie. Visi felici, sorridenti, accaldati, occhi sognanti e sorrisi smaglianti. Questo e tanto altro abbiamo trovato nelle prime tappe di #OggiProtagonistiTour. A Torino, Milano e Padova i giovani che hanno partecipato al tour sono entrati in connessione tra loro e hanno voluto raccontare la propria esperienza nei progetti Fermenti, Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e Servizio Civile Universale.

I ragazzi dell’Agenzia Nazionale Giovani  InRadio (ANG in Radio) hanno avuto al microfono tantissimi ospiti impegnati costantemente sui territorio delle città che ci hanno accolto per promuovere attività ed eventi dedicati ai giovani. Racconti che sono continuati nella zona “Videobox” dove tanti “Giovani Protagonisti” hanno potuto far conoscere le loro storie.

La piazza social è stato poi un momento di condivisione collettivo. L’agorà è stata introdotta dagli artisti che animano il tour, che hanno recitato alcune celebri frasi sul #sogno, suscitando stupore e ricordo negli occhi dei presenti.

Partecipazione sentita ma anche informazione: grazie all’intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Vincenzo Spadafora, e al Direttore dell’ANG Domenico De Maio, è stato possibile conoscere ed approndire le sulle opportunità offerte dal Governo e sui tanti progetti già attivi per i giovani.

Ma il viaggio prosegue! Il 28 giugno #OggiProtagonistiTour farà tappa a Cattolica a Piazza Roosevelt. Il 29 giugno saremo a Macerata, Piazza giuseppe Mazzini, mentre il 30 giugno saremo a L’aquila al Parco del castello.

Per conoscere tutte le tappe del  Tour seguici sul sito Fermenti.gov.it e su oggiprotagonistitour.it

 

Data di pubblicazione 28 giugno 2019

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9