Programmazione triennale del servizio civile universale: a Napoli seminario della Regione Campania

Il viaggio per parlare di programmazione triennale del servizio civile universale continua con nuove tappe. Domani, 7 febbraio 2020, il Dipartimento sarà a Napoli per partecipare al seminario organizzato dalla Regione Campania, a partire dalle ore 9,30, presso la sede di Via Marina 19/C - Palazzo Armieri.

L’incontro con gli enti che operano sul territorio è l’occasione per illustrare il percorso che ha portato, con il coinvolgimento di tutti i soggetti che compongono il sistema, all’adozione del Piano triennale 2020-2022 e del Piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale.

Ma è anche una preziosa opportunità per Dipartimento e Regione per confrontarsi con gli enti sulle nuove opportunità, le priorità e gli obiettivi individuati dal primo Piano triennale 2020-2022 e sulle Disposizioni approvate il 9 dicembre 2019 e per supportarli nell'attività di programmazione che li vede già a lavoro.

L’Avviso per la presentazione programmi pubblicato il 23 dicembre scorso rappresenta un passaggio nuovo e importantissimo dell’attuazione della riforma del servizio civile ed è pertanto obiettivo comune favorire una partecipazione ampia e consapevole degli enti e di conseguenza mettere a disposizione dei giovani progetti ancora più interessanti e funzionali al loro percorso di cittadinanza attiva.

Le occasioni di incontro e confronto non finiscono qui. Il Dipartimento sarà l’11 febbraio prossimo anche a Potenza al seminario della Regione Basilicata che si terrà, a partire dalle ore 9,30, presso la Sala Inguscio del Dipartimento politiche della persona della Regione.

Data ultimo aggiornamento: 11/02/2020
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9