Programmazione triennale del servizio civile universale: incontro formativo/informativo della Regione Umbria

Si continua a parlare di programmazione triennale del servizio civile universale: la Regione Umbria ha organizzato un incontro formativo/informativo per il 13 febbraio 2020 dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la sala azzurra del Palazzo della Giunta Regionale di Via Mario Angeloni, 61 – Perugia -. Parteciperà anche il Dipartimento collegato in videoconferenza.

L’incontro ha il duplice obiettivo di fornire gli strumenti interpretativi delle nuove disposizioni per la presentazione dei programmi di intervento, nonché di far conoscere gli enti operativi sul territorio e far convergere eventuali progettazioni e programmazioni.

Incontrare gli enti che operano sul territorio è l’occasione per illustrare il percorso che ha portato, con il coinvolgimento di tutti i soggetti che compongono il sistema, all’adozione del Piano triennale 2020-2022 e del Piano annuale 2020 per la programmazione del servizio civile universale.

Ma è anche una preziosa opportunità per Dipartimento e Regione per confrontarsi con gli enti sulle nuove opportunità, le priorità e gli obiettivi individuati dal primo Piano triennale 2020-2022 e sulle Disposizioni approvate il 9 dicembre 2019 e per supportarli nell'attività di programmazione che li vede già a lavoro.

L’Avviso per la presentazione programmi pubblicato il 23 dicembre scorso rappresenta un passaggio nuovo e importantissimo dell’attuazione della riforma del servizio civile ed è pertanto obiettivo comune favorire una partecipazione ampia e consapevole degli enti e di conseguenza mettere a disposizione dei giovani progetti ancora più interessanti e funzionali al loro percorso di cittadinanza attiva.

 

Data di pubblicazione 11 febbraio 2020

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9