Elezione della Rappresentanza degli operatori volontari del servizio civile universale: aperta la procedura on line

Avviata la procedura per l'elezione dei delegati delle regioni, delle province autonome e dell’estero. Possono candidarsi alle elezioni tutti gli operatori volontari in servizio alla data del 15 luglio 2020.

Basta accedere alla piattaforma online EVOL (Elezioni volontari online) dal sito www.serviziocivile.gov.it, dove è disponibile un’intera sezione denominata “Elezioni”, utilizzando le credenziali SPID - sistema pubblico di identificazione digitale oppure le credenziali di accesso, secondo la modalità ordinariamente utilizzata per collegarsi all’area riservata volontari.

Le candidature possono essere presentate a partire dal 20 luglio 2020 e fino alle 15.00 del 28 agosto 2020.

Dal 31 agosto sarà quindi possibile consultare su questo sito l'elenco dei candidati a delegato. Dopo un periodo di campagna elettorale, il 12 ottobre 2020 si apriranno le elezioni in modalità on-line e sarà possibile votare fino alle ore 15:00 del 16 ottobre. I delegati eletti potranno poi candidarsi per rappresentante regionale e rappresentate nazionale.

L’intera procedura, che terminerà a dicembre, porterà tra l’altro all’elezione dei due nuovi rappresentanti nazionali per le macroaree sud e nord che saranno nominati componenti della Consulta Nazionale per il Servizio Civile universale.

La rappresentanza degli operatori volontari del servizio civile universale è stata istituita dall’art. 9 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40.

» Per saperne di più

 

Data di pubblicazione 15 luglio 2020

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale EVOL
chiusura colonna
Sito ottimizzato per Internet Explorer 9