Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale a Job&Orienta 2021

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà nuovamente presente dal 25 al 27 novembre 2021 a Job&Orienta il salone nazionale sull’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoroche si tiene, come da tradizione, presso la Fiera di Verona. 

I giovani trai 14 e i 35 anni, possono venirci a trovare presso il nostro stand per conoscere il portale GIOVANI2030, per cogliere le migliori opportunità per il loro presente e il loro futuro. GIOVANI2030 è la casa digitale creata dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale proprio per chi cerca nuovi strumenti e nuove sfide per crescere e trovare la propria strada.

Volontariato, Formazione, Educazione, Cultura, Agevolazioni e Incentivi, Iniziative nazionali, europee e internazionali: il portale è sempre aperto e in continuo aggiornamento. 

Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, grazie anche alla presenza di personale esperto di diversi enti che si occupano di servizio civile, sarà possibile seguire un percorso di orientamento, giovedì 25 e venerdì 26 dalle 9.00 alle 16.30 attraverso il quale:

  • verificare i propri interessi;
  • essere indirizzati sui progetti che maggiormente corrispondano alle proprie aspettative;
  • effettuare una simulazione di un colloquio di selezione;
  • essere informati su come trovare un progetto di servizio civile utilizzando il motore di ricerca del sito del Dipartimento. 

E’ necessario prenotarsi preventivamente tramite e-mail comunicazione@serviziocivile.it o allo 06-67795460. 

Presso lo stand saranno presenti giovani volontari impegnati a realizzare progetti di Servizio Universale in Veneto per testimoniare ai propri coetanei l’esperienza che stanno vivendo. 

A tal fine si invitano i responsabili dell’orientamento in uscita a promuovere e sensibilizzare i docenti del proprio istituto a illustrare ai propri studenti queste opportunità. 

Sempre per il rispetto della normativa Covid, è necessario registrarsi e sarà necessario precisare la giornata di visita e la fascia oraria di presenza (con opzione 9.00-13.30 oppure 13.30-18.00, e il sabato fascia oraria unica 9.00-16.30), che non potranno in alcun caso essere modificate.

Per maggiori informazioni www.joborienta.net/site/it/home/

 

Data di pubblicazione 16 novembre 2021




Allegati:

- Volantino Scuole
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna