Webinar "Servizio civile ambientale: partecipare alla sperimentazione"

Evento on line - 24 novembre 2021 ore 15:00

Il 24 novembre 2021, alle ore 15:00, si svolge l'evento informativo sulla sperimentazione del “Servizio civile ambientale”. 

L'evento, a cura del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, d’intesa con il Ministero della transizione ecologica e in collaborazione con Formez PA, rappresenta un momento informativo e di incontro fra gli Enti di Servizio civile universale e le Associazioni di protezione ambientale (art. 13 legge 8 luglio 1986, n. 349) per stimolare proposte, idee e collaborazioni utili ai fini della partecipazione all’Avviso per la presentazione di programmi e progetti di “Servizio civile ambientale” che sarà a breve pubblicato dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

La collaborazione fra Enti del servizio civile e Associazioni di protezione ambientale riconosciute riveste grande importanza per avviare iniziative di tutela attiva dell’ambiente e di sviluppo sostenibile, ma anche per promuovere, attraverso i giovani operatori volontari, attività educative rivolte alla comunità o a particolari categorie di persone, al fine di curare la diffusione della cultura della sostenibilità ambientale e sociale sui temi della Green economy.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi all'evento http://eventipa.formez.it/node/335297

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 24 Novembre 2021 ore 10:00.

 

Data di pubblicazione 12 novembre 2021

SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna