Webinar Iscrizione all'Albo degli enti di Servizio civile universale: digitalizzazione e novità introdotte con la Circolare del 21 giugno 2021 – partecipazione e interesse con più di 300 iscrizioni

Si è svolto on line, il 27 settembre 2021, il webinar organizzato dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova dal titolo "Iscrizione all'Albo degli enti di Servizio Civile Universale e novità introdotte con la Circolare del 21 giugno 2021”, per illustrare le novità del Servizio civile universale rispetto alla procedura di iscrizione all’Albo SCU. 

L’evento ha riscosso interesse con 338 iscrizioni e 268 accessi in contemporanea che hanno dato vita a un animato momento di condivisione durante il quale sono stati posti numerosi quesiti in merito alle novità introdotte dalla Circolare recante le norme e i requisiti d’iscrizione all’Albo degli enti di servizio civile universale. Ed i numeri confermano l’interesse rivolto al webinar: hanno partecipato enti del terzo settore, enti pubblici e privati con il 44% del Nord, il 26% del Centro ed il 30% del Sud.

Per favorire anche coloro che non hanno potuto partecipare all’evento, pubblichiamo le slide presentate dal Dipartimento durante il webinar.

Nella sezione “Iscrizione all’Albo - FAQ” le prime risposte, a cui ne seguiranno altre, ai quesiti posti nel corso del webinar.

 

Data di pubblicazione 30 settembre 2021




Allegati:

- Stato dell'arte dell'Albo del Servizio civile universale
- Il sistema Helios: accesso al sistema e nuove funzionalita
- La procedura Antimafia
SERVIZI ONLINE
Twitter FACEBOOK YOUTUBE INSTAGRAM FLICKR
Pac-Sociale Pac-Sociale Giovani2030
chiusura colonna